ABC – Active Business Control

Il tuo gestionale sta per prendere vita…. Preparati ad una nuova esperienza!!

Se sei un imprenditore e vuoi tenere il polso della situazione della tua azienda, devi tenere sotto controllo una serie di informazioni importanti e strategiche.

?

Quali informazioni mi occorrono?

A chi devo chiederle?

Le informazioni che non ricevo subito, sono sicuro che poi mi arrivino?

ABC_000_web Avere le informazioni che occorrono nei tempi giusti non è cosa semplice, allo stesso tempo, è importante averle per intervenire in modo celere.

 

Per avere la risposta a queste domande devi chiamare e ABC_004_web richiamare qualcuno?

Devi forse attendere ore, se non giorni, e sperare che colui che deve mandarti il dato non se ne dimentichi?Se fosse proprio il GESTIONALE a dare Automaticamente tutte le informazioni che vuoi, inviandole a chi di dovere e nel Momento Esatto in cui queste informazioni occorrono?

storyboard_task_abc_pmisoftwareSe ricevi una mail, la leggi?
E se fosse il tuo Gestionale a scriverti?

Se ci rifletti, nel tuo software gestionale risiedono tutte le informazioni strategiche che dovresti conoscere. Bisogna solo “convincerlo a dartele”.
Ogni software gestionale attualmente in commercio, infatti, necessita che un operatore esperto esegua delle operazioni specifiche per estrarre i dati e analizzarli, casomai mandandoli a chi dovrà integrali con altri dati.

E’ vero, esistono strumenti come “Cruscotto Direzionale”, “Business Intelligence”, Analisi Dati, che permettono rapidamente di accedere a molte informazioni, però converrai che, per quanto accessibili possano essere, sei sempre tu a dover fare un’azione, richiedere, filtrare, aggregare, stampare, etc.

 

Perché non invertire questa tendenza…
“dando VITA al gestionale”?

 

ABC è un potente motore software concepito per interfacciarsi a qualsiasi gestionale in commercio, purché sia possibile connettersi al suo Database.
Una volta connesso al Database, vengono configurati i vari task da eseguire per leggere ed inviare automaticamente le informazioni.

In questa parte del software è possibile Pianificare…
– cosa eseguire,
– quali dati estrarre,
– quando eseguire il task,
– a chi e come inviarne il risultato (su file excel, pdf, testo nella
mail, su pagina web, etc).

In Active Business Control è possibile aggiungere tante interrogazioni a piacimento secondo le esigenze del cliente.

Ogni Azione viene gestita come se fosse un report di stampa, per cui, basta avere familiarità con la realizzazione di semplici Query SQL e con un Report designer.

 

Nelle aziende, si verificano situazioni che vanno gestite immediatamente.
Il software gestionale è, solitamente, fra i primi a saperle, perché è proprio nel gestionale che andiamo a scriverle.
Dando “vita al gestionale”, gli consentiamo di eseguire automaticamente, al verificarsi delle condizioni previste, un’azione (invio di mail, avvisi, blocchi, etc.)
In questa parte di ABC è possibile impostare cosa eseguire, nell’istante esatto in cui si verifica un particolare evento, e a chi inviarne l’informazione.